News #Bando di gara europeo per pluralità dei media e diversità culturale

europe

Da Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, 22.02.2021

La Commissione pubblica un bando di gara per mappare norme e approcci a sostegno della pluralità dei media e della diversità culturale

La Commissione ha indetto una gara d’appalto per mappare le norme e gli approcci esistenti a sostegno della pluralità dei media e della diversità culturale, in particolare per quanto riguarda l’importanza dei contenuti di interesse generale.

Lo studio fornirà alla Commissione, agli Stati membri e alle autorità nazionali di regolamentazione un’analisi completa che potrebbe sostenere approcci comuni sull’importanza dei contenuti di interesse generale, come annunciato in dicembre nel piano d’azione per i media e l’audiovisivo e nel piano d’azione per la democrazia europea.

L’iniziativa rientra in un più ampio impegno a sostegno della libertà e del pluralismo dei media in tutta l’UE. Essa si basa sui risultati dell’Osservatorio del pluralismo dei media (MPM), cofinanziato dall’UE, e su un recente studio sulla direttiva riveduta sui servizi di media audiovisivi, che ha esaminato in particolare le norme in materia di proprietà dei media. Parallelamente, la Commissione garantirà finanziamenti sostenibili per i progetti relativi al pluralismo dei media nell’ambito del nuovo programma Europa creativa.

L’elenco degli attuali progett finanziati dall’UE in questo settore è disponibile qui. Il termine ultimo del bando è il 23 marzo 2021; maggiori informazioni sui bandi sono disponibili qui.

“I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Alexandra Storari

Alexandra Storari

PROFESSIONISTA SENIOR, SI OCCUPA DAL 2000 DI FONDI EUROPEI
Fondatrice e Amministratore Unico di Euro Project Lab S.r.l.s., società di consulenza per lo sviluppo strategico, la progettazione, la gestione e rendicontazione, la formazione e la mobilità sui Fondi diretti dell’Unione Europea. La sede è in Via Pola n. 11, Milano, nel Quartiere Isola, il distretto della creatività.

Chi Siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente notizie, informazioni, approfondimenti sui Fondi Europei

Non siamo riusciti a convalidare la sua iscrizione.
L'iscrizione è completata

Niente spam, solo informazioni sull’Europa e aggiornamenti sulle nostre iniziative.

Non perderti le ultime novità sui social networks

I più popolari

Continuare a leggere

Articoli correlati