Culture Lovers in Europe
FUND RAISING SUI FONDI EUROPEI

Fund raising sui fondi europei

Consiste nel selezionare le fonti di finanziamento più coerenti ai fabbisogni dei clienti grazie ad un'azione di costante monitoraggio delle fonti di informazione relative ai diversi Programmi europei e Inviti a presentare proposte.
Euro Project Lab svolge questa attività ogni giorno. Conosciamo in profondità il contesto dei finanziamenti europei. Siamo costantemente aggiornati sulle linee di finanziamento dell’Unione Europa. Siamo in grado di individuare e selezionare in maniera tempestiva le informazioni sui Programmi comunitari e sulle relative Call a supporto delle idee progettuali dei nostri committenti.
Il nostro focus è particolarmente dedicato al settore della cultura e della creatività, dell’istruzione e della formazione. Erasmus+ ed Europa Creativa sono i Programmi su cui lavoriamo costantemente e che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi.
PROGETTAZIONE EUROPEA

Progettazione europea

Predisporre un progetto europeo richiede competenze specialistiche, conoscenza delle politiche europee di riferimento, capacità di coordinamento di gruppi di lavoro complessi a livello internazionale, relazioni nei diversi Paesi europei ed inserimento in network specifici.
Di fronte all'ampia gamma di opportunità offerte dai Fondi europei, Euro Project Lab garantisce una consulenza specifica rispetto alle esigenze del singolo cliente, individuando tra le diverse tipologie di finanziamento l'opportunità reale per trasformare le proprie idee in progetti concreti.
Conosciamo e applichiamo con rigore gli strumenti fondamentali della progettazione europea secondo i principi del Project Cycle Management adottati dalla Commissione Europea.
Il nostro focus è particolarmente dedicato al settore della cultura e della creatività, dell’istruzione e della formazione. Erasmus+ ed Europa Creativa sono i Programmi su cui lavoriamo costantemente e che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi.
GESTIONE E RENDICONTAZIONE

Gestione e rendicontazione europea

La gestione amministrativa e finanziaria è fondamentale per la corretta attuazione dei progetti cofinanziati dai Programmi europei. La conoscenza delle regole e delle giuste procedure sui diversi Fondi sono un patrimonio di competenze indispensabile per chiunque sia destinatario di un finanziamento europeo.
Euro Project Lab è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti una pluriennale esperienza nel coordinamento organizzativo e nella gestione economico-finanziaria di progetti cofinanziati.
Gli aspetti contrattuali, la rendicontazione economico-finanziaria, la fase di reporting, i rapporti con le Agenzie europee di riferimento, non hanno segreti per noi.
Il nostro focus è particolarmente dedicato al settore della cultura e della creatività, dell’istruzione e della formazione. Erasmus+ ed Europa Creativa sono i Programmi su cui lavoriamo costantemente e che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi.
FORMAZIONE

Formazione europea

Essere informati e conoscere l’Unione Europea, i suoi valori e le sue politiche, le sue opportunità, è elemento fondamentale nella formazione di ognuno di noi come persone e cittadini.
Nell’ambito delle diverse tematiche sui Fondi comunitari, Euro Project Lab offre percorsi di formazione e specializzazione ad Enti di formazione e Istituzioni scolastiche, Aziende ed Enti pubblici, Associazioni di categoria, Fondazioni e Organizzazioni no-profit, Professionisti interessati ad acquisire le competenze tecnico-professionali fondamentali nel campo dei finanziamenti comunitari.
In particolare, siamo in grado di formare in maniera approfondita sui Programmi Erasmus+ ed Europa Creativa, su cui lavoriamo costantemente e che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi. Grazie ad una lunga e profonda esperienza, forniamo le competenze necessarie sia sul versante della progettazione, sia su quello della rendicontazione, a tutti coloro che sono interessanti a tali Programmi.
MOBILITÀ EUROPEA

Mobilità europea

La formazione rappresenta una fase imprescindibile del percorso che accompagna l’apprendimento del cittadino/lavoratore durante tutto l’arco della vita (Lifelong Learning) e, all’interno di tale percorso, la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio/stage (traineeship) all’estero rappresenta un momento fondamentale per la crescita formativa, personale e professionale di una persona.
Partendo dalle possibilità che offre l’Unione Europea – in primis con il Programma Erasmus+ -, ma anche dalla volontà di mantenere relazioni e contatto con il Regno Unito, Euro Project Lab è in grado di promuovere, pianificare, realizzare stage transnazionali e internazionali per diplomati, laureati, professionisti interessati a svolgere un periodo di apprendimento in un Paese europeo o in Gran Bretagna nel settore della cultura e della creatività.
Per favorire questa tipologia di mobilità, abbiamo creato il Catalogo “Young Professionals for Culture and Creative”: è uno strumento in grado di far incontrare giovani interessati a un periodo di tirocinio/stage nel settore culturale e creativo e organizzazioni e imprese che operano nei settori culturali e creativi – quali l'architettura, gli archivi, le biblioteche e i musei, l'artigianato artistico, il patrimonio culturale materiale e immateriale, il design (compreso il design della moda), i festival, la musica, la letteratura, le arti dello spettacolo, i libri e l'editoria, la radio e le arti visive, il settore audiovisivo – interessate a conoscere giovani talenti.
newsletter-fondi-europei
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente informazioni personalizzate sui fondi europei​
---
Subscribe to our newsletter to receive free personalised information on European funds
Non siamo riusciti a convalidare la sua iscrizione.
L'iscrizione è completata