Mobilità Europea

Euro Project Lab crede da sempre nell’importanza della dimensione europea degli scambi, delle relazioni, della cooperazione nel settore dell’istruzione e formazione professionale come strumento di crescita e di sviluppo della propria struttura e delle proprie risorse umane da un lato, delle organizzazioni e delle persone coinvolti in tali progettualità dall’altro.

MOBILITÀ

La formazione rappresenta una fase imprescindibile del percorso che accompagna l’apprendimento di ognuno come cittadino e come lavoratore durante tutto l’arco della vita (Lifelong Learning) e, all’interno di tale percorso, la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio/stage (traineeship) all’estero rappresenta un momento fondamentale per la crescita formativa, personale e professionale della persona.

Per tale motivo, e forte dell’esperienza professionale maturata in questi anni, Euro Project Lab ha deciso di inaugurare la nuova area di intervento della Mobilità Europea nel campo della cultura e della creatività. Questa attività consiste in una proposta di apprendimento di altissima qualità, rivolta a giovani laureati e professionisti junior, interessati a seguire percorsi formativi all’estero compresivi di un periodo di stage.

next_gen_eu_generic
Questa possibilità, cofinanziata dal Programma Erasmus+ 2021-2017
Azione chiave 1, si basa su:

UN COMITATO SCIENTIFICO

UNA PROPOSTA FORMATIVA DI ALTO LIVELLO

UNA RETE DI ORGANIZZAZIONI DI SOSTEGNO

IL CATALOGO "Young Professionals for Culture and Creative"

EARS
RAFFORZARE

LA DIMENSIONE EUROPEA DELL’INSEGNAMENTO E DELL’APPRENDIMENTO

promuovendo i valori dell’inclusione e della diversità, della tolleranza e della partecipazione democratica; la conoscenza del patrimonio comune e della diversità europei; e sostenendo lo sviluppo di reti professionali in tutta Europa.

europe-mobility-trainership
CONTRIBUIRE

ALL’INNOVAZIONE NELL’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE IN CAMPO CULTURALE E CREATIVO

attraverso la ricerca e la realizzazione di metodi di insegnamento e apprendimento nuovi e più̀ pertinenti agli sviluppi del settore, all’interno di un’ampia rete dal respiro internazionale. 

PROMUOVERE

COMPETENZE CHIAVE IN MATERIA DI CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALI.

Questo implica la comprensione e il rispetto di come le idee e i significati vengono espressi creativamente e comunicati in diverse culture e tramite tutta una serie di arti e altre forme culturali; e presuppone l’impegno di capire, sviluppare ed esprimere le proprie idee e il senso della propria funzione o del proprio ruolo nella società in una serie di modi e contesti. (RACCOMANDAZIONE DEL CONSIGLIO del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente).

 

Contattaci

Scrivici per porre la tua organizzazione al centro dell’Europa.

Scrivici per porre la tua professionalità al centro dell’Europa.

newsletter-fondi-europei
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente informazioni personalizzate sui fondi europei​
---
Subscribe to our newsletter to receive free personalised information on European funds
Non siamo riusciti a convalidare la sua iscrizione.
L'iscrizione è completata